How to choose the vanity table

09:30





Celebrato da dipinti e film cult (come dimenticare la divina Audrey Hepburn mentre si trucca in una scena di Colazione da Tiffany), il mobile da toeletta – o petineuse – è un elemento aggiuntivo che può rappresentare un piccolo lusso al femminile, anche declinato in versione contemporanea.
Antica o moderna, decapata o in legno verniciato, la petineuse, più comunemente detta "toeletta" ritorna ad essere un must have. Tipico delle stanze da letto e da bagno delle dame nell'alta società, il mobile toeletta aveva forme avvolgenti e ricercate e per lo più era in legno, sormontata da un pratico top in marmo.
La scelta della giusta toeletta è estremamente personale perché è destinata, come pochi altri mobili di casa, a un rapporto stretto ed esclusivo con la persona che la usa. Ecco una selezione di modelli e ambientazioni diversissime e per tutti i gusti.

 Celebrated paintings and cult films (how can we forget the divine Audrey Hepburn while being abused in a scene of Breakfast at Tiffany), the toiletries Mobile - or petineuse - is an additional element that can be a little luxury for women, also declined in version Contemporary.
Ancient or modern, pickled or painted wood, petineuse, more commonly called "toilet" again becomes a must have. Typical of the bedrooms and bathrooms of the ladies in high society, the mobile toilet was enveloping and refined shapes and mostly was made of wood, topped by a practical marble top.
Choosing the right toilet is extremely personal because it is destined, like few other furniture in your home, in a narrow and exclusive relationship with the person who uses it. Here is a selection of models and diverse environments and for all tastes.






Dallo shabby chic al classico in arte povera fino alle proposte più lineari, essenziali e moderne, a voi la scelta.Nello scegliere il mobile da toeletta, le più romantiche potranno scatenare la propria indole più femminile, optando per mobili dai colori tenui e pastello, magari dallo stile shabby. Oppure si può optare per le classiche petineuse in stile vittoriano, per sentirsi un po’ principesse.

From shabby chic to classic in the old style to the more linear proposals, essential and modern, to you scelta.Nello choose the dressing table, the more romantic can unleash their most feminine nature, opting for light color furniture and pastel, maybe by the shabby style. Or you can opt for the classic petineuse Victorian style, to feel a little 'princesses.









Lussuoso
Profumi, gioielli, cosmetici. Ma anche fiori, candele profumate e cornici preziose. La toeletta è il tempio della bellezza femminile, ma anche quello del lusso, in cui possiamo concederci qualche frivolezza in più. Via libera dunque a tutto ciò che gratifica la nostra femminilità!
quale toeletta vorresti per la tua casa? 
Hai già creato il tuo angolo beauty?

Luxurious

Perfumes, jewelry, cosmetics. But also flowers, scented candles and precious frames. The toilet is the temple of feminine beauty, but also that of luxury, where we can give us a few more frivolity. Green light, then everything that gratifies our femininity!

which would toiletries for your home?
You have already created your beauty corner?







Ed ecco la mia 💓










You Might Also Like

0 commenti

Google+ Followers

my instagram @giusyesposito7