Works of art made by hand

09:30


"La creatività è in ciascuno di noi. Per meglio dire era in ciascuno di noi, quando eravamo piccoli. Nei bambini la creatività è un elemento universale. Fra gli adulti è pressoché inesistente. Il grande problema è di riuscire a sapere che cos’è accaduto di quest’immensa, universale risorsa umana, un problema attuale, che costituisce l’oggetto della nostra ricerca."
Se è vero che c’è la tendenza a spendere meno, è anche vero che per molti si tratta di spendere meglio: accettare di avere un prezzo più alto sul cartellino per acquistare un oggetto di qualità, che duri più di qualche mese e magari che sia anche particolare, se non un pezzo unico. Per questa clientela, tornano in voga i mestieri artigianali, anche nel campo della moda.
E oggi vi parlo di @lory_creation dalle mane fatate con la passione per tutto ciò che è realizzato a mano, lei si racconta così "unendo questa mia passione al modo dei gioielli ho iniziato a studiare le varie tecniche per creare gioielli in tessitura di perline. Grazie all' aiuto di molte artiste e alla costanza nello sperimentare ho raggiunto un buon livello di conoscenza e applicazione nel mio settore. I lavori che realizzo sono frutto della passione e metto non solo impegno ma anche amore in ogni singola creazione".
La tecnica peyote di tessitura perline (conosciuta anche come Punto Peyote) trae le sue antiche origini dal popolo degli indiani d’America (i cosidetti nativi). Sembra che la tecnica del peyote venisse usata dagli artigiani indiani per produrre decori ornamentali, come ad esempio borse, bracciali, collane, monili vari, copri pipe ed altri oggetti che venivano usati principalmente come ornamenti per la tradizionale cerimonia del peyote.



"Creativity is in each of us. Or rather it was in each of us, when we were children. In children creativity is a universal element. Among adults is almost nonexistent. The biggest problem is being able to know what It happened to this vast, universal human resource, a current problem, which is the subject of our research. "

While there is a tendency to spend less, it is also true that for many it is better spending: agree to have a higher price tag to buy a quality item, that more than a few months hard and maybe that it is also particularly, though not a single piece. For customers, they come back in vogue handmade crafts, also in fashion.
And now I speak to you from @lory_creation mane fairy with a passion for all that is made by hand, so she says "combining my passion to the jewelry so I started studying the various techniques to create jewelry weaving beads. thanks to 'help of many artists and consistency in experimenting I reached a good level of knowledge and application in my industry. the work that I make are the result of passion and I put not only commitment but also love in every single creation ".
The peyote technique of weaving beads (also known as Peyote Point) traces its origins from the ancient people of the American Indians (the so-called native). It seems that the peyote technique was used by Indian craftsmen to produce ornamental decorations, such as bags, bracelets, necklaces, various jewelry, cover pipes and other objects that were used primarily as ornaments for the traditional ceremony of peyote.





Earring hand made: @lory_creation

You Might Also Like

0 commenti

Google+ Followers

my instagram @giusyesposito7