My Burberry parfum

12:22


Il nome di Burberry è intimamente legato ad un capo di abbigliamento, il famoso trench. Il trench Burberry è stato brevettato nell’ormai lontano 1912, un capo di abbigliamento questo che ha dettato il successo della famosa maison di moda e che ancora oggi è un must have per le donne del mondo intero, un trench infatti semplice da indossare, leggero, pratico, funzionale, un capo evergreen che non passerà mai di moda. Nasce nel 2014 in casa Burberry l’idea di riuscire a tradurre l’essenza di questo meraviglioso capo di abbigliamento in un profumo, o meglio di riuscire a tradurre la sensazione che la donna prova indossando questo trench, una sensazione di estremo benessere. L’idea può sembrare bizzarra, ma è invece davvero vincente. L’impresa è stata condotta niente meno che dal famoso profumiere Francis Kurkdjian. Lui, francese con origini armene, è riuscito nella difficile impresa di creare un profumo british al cento per cento.Creare un bouquet floreale che abbia un mood british significa riuscire a far entrare nella boccetta di profumo non solo i fiori, ma anche la pioggia e l’umidità che sono tipici della Gran Bretagna. Indossando questo profumo la donna deve sentirsi come trasportata in un giardino londinese in una giornata di pioggia, un profumo capace di far sognare e di garantire una sensazione che persiste per tutta la giornata. Per riuscire a creare questa atmosfera Francis Kurkdjian ha affidato l’ouverture al pisello odoroso e all’olio di bergamotto di Calabria lasciando invece nel cuore della fragranza la mela cotogna e la fresia e condendo il tutto con un pizzico di olio di geranio. Per le note di fondo invece, ovviamente molto più persistenti, ha scelto la rosa e il patchouli.

LE NOTE
  • NOTE DI TESTA: Pisello Odoroso, Olio di Bergamotto
  • NOTE DI CUORE: Mela Cotogna, Fresia, Olio di Geranio
  • NOTE DI FONDO: Rosa, Patchouli

Anche la boccetta di My Burberry è stata realizzata in modo impeccabile, una boccetta in vetro di grande design che allo stesso tempo vuole anche essere la rappresentazione dell’artigianalità, i due elementi dopotutto che sono caratteristici proprio del famoso trench Burberry. La boccetta ha linee squadrate e davvero molto semplici, una boccetta elegante e chic proprio come la moda inglese riesce ad essere. Il tappo ha le finiture in corno e ricorda così i bottoni del famoso trench coat. Si chiude in un fiocco in gabardine inglese, annodato a mano, e rende onore al tessuto con cui il trench Burberry è realizzato.

The Burberry name is intimately tied to a piece of clothing, the famous trench. The Burberry trench coat was patented back in 1912, a piece of clothing that which dictated the success of the famous fashion house and still is a must have for women around the world, a fact easy to wear trench coats, lightweight , practical, functional, a leader evergreen that will never go out of style. Born in 2014 in the house Burberry the idea of ​​being able to translate the essence of this wonderful piece of clothing in a perfume, or rather to be able to translate the feeling that the woman wearing this test trench, a feeling of extreme well-being. The idea may sound bizarre, but is instead a real winner. The enterprise was conducted by none other than the famous perfumer Francis Kurkdjian. He, French with Armenian origins, succeeded in the difficult task of creating a British fragrance hundred cento.Creare a floral bouquet that has a british mood means being able to bring into the perfume bottle not only flowers, but also the rain and moisture that are typical of Britain. Wearing this perfume the woman should feel transported in a London garden on a rainy day, a perfume capable of dreaming and to ensure that feeling persists throughout the day. In order to create this atmosphere Francis Kurkdjian has entrusted the overture to the sweet pea and Calabria bergamot oil while leaving the heart of the fragrance of the quince and freesia and seasoning it all with a pinch of geranium oil. For the base notes however, obviously much more persistent, he chose the rose and patchouli.

THE NOTES
TOP NOTES: Pea Odoroso, Bergamot Oil
MIDDLE NOTES: Quince, Freesia, Geranium Oil
BASE NOTES: Rose, Patchouli

Even the bottle of My Burberry was conducted flawlessly, a great design glass bottle at the same time also wants to be the representation of craftsmanship, the two elements that are characteristic just after the famous Burberry trench coat. The bottle has square lines and very simple, elegant and chic bottle just like the British fashion manages to be. The cap has the horn fittings and so reminiscent of the famous trench coat buttons. Closes a staple in English gabardine, hand knotted, and honors the fabric with which the Burberry trench coat is made.


My burberry
advertising campaign



You Might Also Like

0 commenti

Google+ Followers

my instagram @giusyesposito7